Round Piazza

L’effetto trompe l’oeil nel nostro caso è ottenuto quindi solo grazie ai trattamenti della superficie « morsa » grazie all’antica tecnica dell’acquaforte, lasciando la pietra al suo stato naturale in alcune zone e intervenendo su altre scavando e togliendo spessore. Si è introdotto, lì dove il racconto che si voleva evocare lo richiedeva, il colore…

Archaic Language

L’insieme della collezione realizzata in pietra di Trani, si pone come interpretazione contemporanea del racconto antico della pietra e dei suoi uomini e si propone di procedere e di individuare un futuro possibile per questo ormai millenario materiale perfetto per realizzare le pavimentazioni e anche le superfici verticali in alcuni casi. Archaic Language TRANI -…

Bright Hexagon

Nella collezione ci sono alcuni «graffi» storici che si sviluppano con armonia su tutta la superficie dove le lastre sono posizionate, ci sono degli effetti trompe l’oeil ripresi dalla tradizione delle cementine e altro, ci sono dei segni tipici e molto espressivi della cultura architettonica pugliese e mediterranea in generale. L’effetto che si ottiene è…

Triangular Square

Collegandoci alla storia di questi antichi maestri e coniugando la lavorazione artigianale alle tecniche contemporanee più evolute, i maestri di oggi del laboratorio di ricerca della LITHOS MOSAICO ITALIA hanno fatto rivivere con noi queste lavorazioni interpretandole. Abbiamo progettato delle griglie e composizioni grafiche che permettessero un’armonia complessiva del disegno di qualsiasi superficie composta da…