Architect@work-2016-Milano-Sito Architect@Work 2016 – Milano Fiere

Architect@Work 2016 – Milano

Dal 23 al 24 Novembre, Stand 139 – Milano, Italy

La seconda edizione di ARCHITECT@WORK Milano, che si è svolta al MiCo il 25 e 26 novembre 2015, ha attirato 2.960 visitatori. Oltre 140 produttori e distributori esclusivi hanno presentato le loro novità ad un pubblico molto selezionato di architetti e interior designer. Ogni singolo prodotto presentato ad ARCHITECT@WORK deve aver superato una selezione da parte di una commissione tecnica di architetti e interior designer. Fattore indispensabile per l’approvazione dei prodotti è il loro carattere innovativo, che a seconda del settore può consistere in un aspetto tecnico o piuttosto legato al design. Durante l’allestimento, tutti gli stand vengono controllati per verificare che presentino soltanto i prodotti approvati. I professionisti che hanno visitato ARCHITECT@WORK Milano 2015 l’hanno definito “un evento interessante e di grande ispirazione”, “qualcosa di unico”, “un’atmosfera piacevole e positiva molto diversa da quella stressante e fredda delle fiere tradizionali”.

Quest’anno, LITHOS MOSAICO ITALIA, azienda leader nell’arte del mosaico e del design, propone le nuove collezioni “Grunge”firmata dallo studio Mighali Faggiano insieme alla collezione “OP’Land” ideata da LITHOS MOSAICO ITALIA con Alessandra Ondeggia nelle nuove varianti di colore e finiture. Temi di illusione ottica, di geometrizzazioni, marini, rispondenti alle nuove tendenze dall’abitare contemporaneo.

Dalla ricerca di nuove soluzioni, lo studio Mighali Faggiano concepisce e sviluppa con LITHOS MOSAICO ITALIA e CEMENT DESIGN un prodotto nuovo ed unico: il “CeMOSAIC”.

L’innovazione di questa tecnica di posa consiste appunto nell’utilizzo del microcemento spatolato sia come fugante delle tessere sia come elemento decorativo del mosaico stesso. Si ottengono così superfici continue e mosaicate a basso spessore (4mm) dalle infinite possibilità estetiche. Il risultato è un prodotto unico ed inedito, dal tratto fortemente distintivo, con alte prestazioni ed alternativo a quelli già noti nello stesso settore.

[/vc_column]