Invito-Salone-del-mobile-2018-1024x774 Milano Design Week 2018 Senza categoria
LITHOS MOSAICO ITALIA IN MOSTRA:

LITHOS MOSAICO ITALIA presente a
SUPERSTUDIO PIU’ – Materials Village

MOSAICI INNOVATIVI FRA TRADIZIONE E INARRESTABILE RICERCA.

 

LITHOS MOSAICO ITALIA In un percorso itinerante per le vie del design Milanese presenta i suoi mosaici innovativi attraverso tre audaci installazioni che esprimono tutta la forza espressiva e la seduttività del marmo.

La collezione REWIND MASTERPIECES, (design Andrea Mighali) celebra i grandi maestri dell’arte italiana, come una macchina del tempo, riunisce i capolavori icona, e li reinterpreta attraverso il prisma delle nuove tendenze del design. Sofisticati mosaici realizzati in 4 millimetri di spessore, vogliono sfidare il tempo e generano immediatamente un senso di riconoscibilità e novità al tempo stesso. Le più importanti opere del passato sono qui protagoniste del design del futuro.

In risposta alle nuove tendenze di ispirazione vintage e retrò la collezione “ANTS and BEES” (design Andrea Mighali) propone due soluzioni di carattere inconfondibile.

In “BEES”, insetti, motivi floreali e geometrie frattali convivono in un ambiente organico, movimentato e pieno di vita, di rievocazione vintage e gusto contemporaneo. Realizzati con tasselli di forma tradizionale, misti a micro tessere esagonali.

“ANTS” propone illusioni ottiche in perfetto spirito “Op Art” e rigorosamente black & white. Formiche laboriose costruiscono geometrie pure dagli effetti 3D e restituiscono una “visione nella visione”, che strizza l’occhio al passato, ma in maniera ironica, leggera e contemporanea.

Infine “LILY”, si propone con un motivo floreale astratto dalle linee marcate e decise sospese su uno sfondo fluttuante e soffuso, fatto di nuance eleganti, foglie e solari riflessi dorati. Realizzati con tessere e listelli a basso spessore.

LITHOS MOSAICO ITALIA leader nella produzione di fondi e decori artistici di mosaico in marmo, decorazioni speciali su marmo con tecnica di incisione ad “Acquaforte”, presenta altresì le collezioni MUST, TWENTY e la collezione PIETRE GRAFFITE (design Pierangelo Caramia e Vincenzo Carrisi).

Scopri tutti i decori:

LITHOS-MOSAICO-ITALIA-LILY-design-Andrea-Mighali-Fuorisalone-2018 Milano Design Week 2018 Senza categoria
LITHOS-MOSAICO-ITALIA-MUST-Chevron-Fuorisalone-2018 Milano Design Week 2018 Senza categoria
LITHOS-MOSAICO-ITALIA-TWENTY-Fuorisalone-2018 Milano Design Week 2018 Senza categoria
LITHOS-MOSAICO-ITALIA-PIETRE-GRAFFITE-Bright-Hexagon-Fuorisalone-2018 Milano Design Week 2018 Senza categoria

Con la collaborazione di:

Superstudio-Più-e1522941518609 Milano Design Week 2018 Senza categoria
Super-Design-300x147 Milano Design Week 2018 Senza categoria
MaterialsVillage2018-300x147 Milano Design Week 2018 Senza categoria
Galè Milano Design Week 2018 Senza categoria

LITHOS MOSAICO ITALIA presso “HI LITE next” al Brera Design District

 

Galè, (Dama con Ermellino) design Andrea Mighali

LITHOS MOSAICO ITALIA in occasione del salone del mobile 2018, è lieta di proporre la nuova collezione di mosaici “REWIND-masterpieces”:

Celebrando i grandi maestri dell’arte, REWIND è una macchina del tempo che riunisce i capolavori icona, e li reinterpreta attraverso il prisma delle nuove tendenze del design. Sofisticati mosaici di un’eleganza contemporanea, che vogliono sfidare il tempo e che generano immediatamente un senso di riconoscibilità e novità al tempo stesso. Le più grandi opere del passato sono protagoniste del design del futuro, in un modo nuovo e sorprendente.

Per LITHOS MOSAICO ITALIA, azienda sempre fedele alla poliedrica cultura e tradizioni italiane, il design è arte: un elemento distintivo del “Made in Italy”, che coniuga bellezza, originalità e inarrestabile ricerca, per creare superfici uniche, attraverso l’utilizzo dei materiali più pregiati con metodi di produzione di alto artigianato e tecnologie innovative.

Con la collaborazione di:

HI-LITE-NEXT-LOGO Milano Design Week 2018 Senza categoria
Davi Milano Design Week 2018 Senza categoria

LITHOS MOSAICO ITALIA presente con Primato Pugliese a

“RED: designed by heart”

 

RED come rosso sangue, rosso passione e cuore. RED come abbreviazione della parola “redesign”. Un Design che vede un cambio di paradigma: dalla produzione seriale industriale alla manifattura artigianale e quindi alla unicità dei prodotti realizzati con la testa e il cuore degli artigiani contemporanei.
Questo il concept alla base della mostra che Primato Pugliese e Archistart hanno progettato per il Fuorisalone 2018 all’Isola Design District, con il sostegno del Distretto Puglia Creativa.
Sei realtà pugliesi che fanno dell’esclusività delle loro produzioni la loro cifra quotidiana e che tramite una continua sperimentazione sui materiali o sui linguaggi si distinguono nello scenario competitivo internazionale. Sei ambasciatori di quello che ci piace definire “heart-made in Italy”, maestri nella lavorazione della pietra, ceramica, luminarie, cementine, marmo, mosaico e legno.
L’allestimento scenografico della mostra vuole essere un viaggio attraverso i saperi manuali di queste aziende e della passione che quotidianamente si respira nei loro atelier-laboratori.

RED Milano Design Week 2018 Senza categoria

Con la collaborazione di:

Source Milano Design Week 2018 Senza categoria
Losley Milano Design Week 2018 Senza categoria

Ottieni tutte le informazioni