LITHOS MOSAICO ITALIA IN MOSTRA:

LITHOS MOSAICO ITALIA presente a
SUPERSTUDIO PIU’ – Materials Village

MOSAICI INNOVATIVI FRA TRADIZIONE E INARRESTABILE RICERCA.

 

LITHOS MOSAICO ITALIA In un percorso itinerante per le vie del design Milanese presenta i suoi mosaici innovativi attraverso tre audaci installazioni che esprimono tutta la forza espressiva e la seduttività del marmo.

La collezione REWIND MASTERPIECES, (design Andrea Mighali) celebra i grandi maestri dell’arte italiana, come una macchina del tempo, riunisce i capolavori icona, e li reinterpreta attraverso il prisma delle nuove tendenze del design. Sofisticati mosaici realizzati in 4 millimetri di spessore, vogliono sfidare il tempo e generano immediatamente un senso di riconoscibilità e novità al tempo stesso. Le più importanti opere del passato sono qui protagoniste del design del futuro.

In risposta alle nuove tendenze di ispirazione vintage e retrò la collezione “ANTS and BEES” (design Andrea Mighali) propone due soluzioni di carattere inconfondibile.

In “BEES”, insetti, motivi floreali e geometrie frattali convivono in un ambiente organico, movimentato e pieno di vita, di rievocazione vintage e gusto contemporaneo. Realizzati con tasselli di forma tradizionale, misti a micro tessere esagonali.

“ANTS” propone illusioni ottiche in perfetto spirito “Op Art” e rigorosamente black & white. Formiche laboriose costruiscono geometrie pure dagli effetti 3D e restituiscono una “visione nella visione”, che strizza l’occhio al passato, ma in maniera ironica, leggera e contemporanea.

Infine “LILY”, si propone con un motivo floreale astratto dalle linee marcate e decise sospese su uno sfondo fluttuante e soffuso, fatto di nuance eleganti, foglie e solari riflessi dorati. Realizzati con tessere e listelli a basso spessore.

LITHOS MOSAICO ITALIA leader nella produzione di fondi e decori artistici di mosaico in marmo, decorazioni speciali su marmo con tecnica di incisione ad “Acquaforte”, presenta altresì le collezioni MUST, TWENTY e la collezione PIETRE GRAFFITE (design Pierangelo Caramia e Vincenzo Carrisi).

Scopri tutti i decori:

Con la collaborazione di:

Superstudio-Più
Super-Design
MaterialsVillage2018

LITHOS MOSAICO ITALIA presso “HI LITE next” al Brera Design District

 

Galè, (Dama con Ermellino) design Andrea Mighali

LITHOS MOSAICO ITALIA in occasione del salone del mobile 2018, è lieta di proporre la nuova collezione di mosaici “REWIND-masterpieces”:

Celebrando i grandi maestri dell’arte, REWIND è una macchina del tempo che riunisce i capolavori icona, e li reinterpreta attraverso il prisma delle nuove tendenze del design. Sofisticati mosaici di un’eleganza contemporanea, che vogliono sfidare il tempo e che generano immediatamente un senso di riconoscibilità e novità al tempo stesso. Le più grandi opere del passato sono protagoniste del design del futuro, in un modo nuovo e sorprendente.

Per LITHOS MOSAICO ITALIA, azienda sempre fedele alla poliedrica cultura e tradizioni italiane, il design è arte: un elemento distintivo del “Made in Italy”, che coniuga bellezza, originalità e inarrestabile ricerca, per creare superfici uniche, attraverso l’utilizzo dei materiali più pregiati con metodi di produzione di alto artigianato e tecnologie innovative.

Con la collaborazione di:

HI-LITE-NEXT-LOGO

LITHOS MOSAICO ITALIA presente con Primato Pugliese a

“RED: designed by heart”

 

RED come rosso sangue, rosso passione e cuore. RED come abbreviazione della parola “redesign”. Un Design che vede un cambio di paradigma: dalla produzione seriale industriale alla manifattura artigianale e quindi alla unicità dei prodotti realizzati con la testa e il cuore degli artigiani contemporanei.
Questo il concept alla base della mostra che Primato Pugliese e Archistart hanno progettato per il Fuorisalone 2018 all’Isola Design District, con il sostegno del Distretto Puglia Creativa.
Sei realtà pugliesi che fanno dell’esclusività delle loro produzioni la loro cifra quotidiana e che tramite una continua sperimentazione sui materiali o sui linguaggi si distinguono nello scenario competitivo internazionale. Sei ambasciatori di quello che ci piace definire “heart-made in Italy”, maestri nella lavorazione della pietra, ceramica, luminarie, cementine, marmo, mosaico e legno.
L’allestimento scenografico della mostra vuole essere un viaggio attraverso i saperi manuali di queste aziende e della passione che quotidianamente si respira nei loro atelier-laboratori.

Con la collaborazione di:

Source
Losley

Ottieni tutte le informazioni